Dove siamo

Contest:


Il Maglio Via Granelli, 1 Sesto San Giovanni (MI)
Visualizzazione ingrandita della mappa


Dal tango, al rock passando per l’Indie: arte e musica al Maglio!

Fin dalla sua apertura è stata chiara la vocazione del ristorante Il Maglio nello splendido parco archeologico di Sesto San Giovanni: la musica e l’arte possono fondersi meravigliosamente con i sapori.
Nella suggestiva cornice industriale, in cui le volte e colonne di ferro sono riscaldate da scenografie teatrale, che ricordano il lusso di un cabaret tedesco e l’eleganza di un cafè chantal di fine secolo, con i grandi tendoni di velluto rosso e le luci soffuse , si respira un senso di quiete e gli ampi spazi ben si prestano ad ogni tipo di serata.
Dopo il successo del tango argentino, ogni sabato, con la Milonga de Las Brujas, ormai punto di riferimento per gli appassionati, e gli appuntamenti di swing, rock e rockabilly, reggae e jazz, il Maglio sarà palcoscenico del primo Festival Pending Lips, dedicato alla musica indipendente.
Non mancheranno speciali menù ad hoc pensati dallo chef Cristina Chiusano: spuntini e cene “light” per non smettere mai di ballare!

Il Maglio è in via Granelli 1, a Sesto San Giovanni nell’area Carroponte, all’interno dello Spazio MIL. Ampia  possibilità di parcheggio lungo la strada!
E’ aperto dal lunedì al sabato a pranzo dalle ore 12,30 alle ore 15 e la sera dal giovedì al sabato.

Per informazioni e prenotazioni: telefono 0291270145, e-mail info@ilmaglio.eu
www.ilmaglio.eu


Festival:


Il Carroponte Via Granelli, 1 Sesto San Giovanni (MI)
Visualizzazione ingrandita della mappa

La gigantesca struttura metallica del Carroponte ricorda in modo monumentale l'attività industriale che vi si svolgeva. Il manufatto in acciaio, formato dalle colonne e dalle travi che delimitavano il "parco rottami" della Breda, è stato realizzato presumibilmente dalla stessa Breda nei primi decenni del secolo scorso, misura circa 200x60 mt e ha un'altezza di circa 20 metri. L'area era adibita a "parco rottami" interno alla Breda Siderurgica.
L'enorme struttura, impiegata un tempo per la movimentazione dei materiali ferrosi, è oggi teatro di un'arena concerti internazionale. Dopo il crepuscolo, la struttura è suggestivamente illumanata da led rossi. Lo spazio è stato aperto al pubblico con un grande concerto inaugurale il 22 settembre 2006, parallelamente alla mostra "Vecchie fabbrice nuova città"

Per informazioni:
www.carroponte.org

Nessun commento:

Posta un commento